C’è sole e pioggia dentro di me…

21 novembre 2013, CorrezzoP1050211

Qualche riflessione in cammino. Oggi era il terzo giorno, che è il giorno
del cambiamento e della crisi. Di solito in un cammino i primi tre giorni
sono per depurarsi, buttar fuori, liberarsi da scorie e tossine. Poi si
cambia, si diventa camminatori puri. Spesso questo cambiamento e portato da
un momento di crisi, può essere psicologica o fisica.
Oggi quindi era il giorno della possibile crisi.

Stamattina mi sono svegliato voglioso di camminare, c’è la sfida del passo
Serra, ma la sorpresa: diluvia. Massimo e alcuni di noi decidono di portare
gli asini con il trailer, per non rischiare. E infatti è bufera. Pioggia in
basso, neve in alto, poi dopo il passo neve ventata, cioè bufera appunto.
Ma non ho visto crisi. Ne in me ne in altri.

Da un paio di giorni mi frullano in testa alcune parole di una canzone che
amo “c’è sole e luna dentro di me, c’è acqua e c’è fuoco…”.
E mi sento felice, anche se i pensieri si alternano, brutti e belli, di
fondo c’è la consapevolezza che dentro di me c’è la natura, la pace e la
speranza. E che la mia vita è dedicata a uno scopo importante: aiutare mio
figlio a crescere. Il cammino mi aiuta a non fare errori, non smetterò mai di ringraziare il cammino per questo.

Ringrazio anche personalmente Rodolfo Valentini e la gang della via di
Stade per i tre giorni, sono stati con noi e si sono presi cura di noi.
Luca Gianotti

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Matteo Coen
    Nov 22, 2013 @ 10:08:35

    Buon cammino, Luca. Buon cammino, a te e alle altre guide.

    A te e a voi, per l’inizio di questo terzo giorno, qualche strofa di una preghiera Navajo sul camminare. Da tenere in bocca, da gustare

    Ch’io posse camminare nella bellezza;
    ch’io posse camminare tutti il giorno:
    attraverso le stragioni che ritornano, ch’io posse camminare.

    Con la bellezza davanti a me io posse camminare,
    con la bellezza sopra di me io possa camminare
    con la bellezza sopra di me io possa camminare
    con la bellezza attorno a me ch’io possa camminare.

    Buon cammino,
    e a presto,
    Matteo.

    Rispondi

Rispondi

novembre: 2013
L M M G V S D
    Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
