2014 – Camminare è cambiamento

Oggi inizia in Sicilia la camminata evento Compagni di Cammino. Il tema di quest’anno è il cambiamento. Noi camminatori abbiamo la grande opportunità di poter riflettere sui nostri stili di vita, meditando sul cambiamento possibile. Cambiare si può. E in Sicilia abbiamo il piacere e l’onore di avere in cammino con noi persone che stanno lavorando per diffondere una cultura alternativa, solidale, etica, pacifista. Il cambiamento deve partire da noi, dal nostro profondo. In Sicilia cammineremo con il sindaco di Messina Renato Accorinti, un pacifista vero, un gandhiano, che ha iniziato la sua avventura di sindaco arrivando a piedi e scalzo in Municipio, come non riconoscersi in questo gesto?

In Sicilia cammineremo con Roberto Li Calzi, che del cambiamento ha fatto il motivo della sua vita, ed è diventato creatore di opportunità, stimolando tanti altri a fare lo stesso. Sarà lui il nostro Virgilio nella cultura del cambiamento siciliana. Anche attraverso le proiezioni serali del Lo Faccio bene Cinefest, un ciclo di documentari su temi quali il cambiamento, appunto, accogliere il disagio, amare la terra, gioco di squadra, buone pratiche, la scuola che vorrei, un’altra economia è possibile.

In Sicilia cammineremo con Daniel Tarozzi, giornalista e scrittore che sta costruendo una mappa dell’Italia che cambia, per raccontare solo storie virtuose e positive, piccole storie di una Italia che non si arrende.

In Sicilia saremo quasi tutti noi della Compagnia dei Cammini. Quasi tutte le guide, tutto lo staff. E tanti camminatori si stanno aggiungendo. Una carovana guidata da quattro bellissimi asinelli ragusani, per camminare insieme con gioia, raccontarci, ascoltare storie, raccontare a tutti voi una Sicilia a metà tra la speculazione edilizia delle coste e un territorio invece poco conosciuto, i Peloritani.

Seguiteci, se non riuscite di persona, almeno sul nostro blog Compagni di cammino e sulla pagina facebook (sulla quale vi consigliamo di mettere “mi piace”, per ricevere notizie).

418

Fonte: il cammino n. 112

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

novembre: 2014
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: